ETH rompe il massimo storico in mezzo a un nuovo aumento dei prezzi


0
Categories : Bitcoin

Ethereum ha riguadagnato la zona dei $ 2.000.

Ethereum, il secondo asset più grande delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, ha rotto il suo precedente massimo storico vicino a $ 2.041 , fissato il 19 febbraio 2021.

Ethereum ( ETH ) ha raggiunto un prezzo record di circa $ 2.081 oggi, secondo i dati di TradingView. ETH scambia vicino a $ 2.067 al momento della pubblicazione

Dal suo massimo di febbraio, Bitcoin Profit ha corretto due volte sul suo grafico giornaliero, registrando un minimo più alto sulla seconda correzione. Nei giorni successivi al vertice di $ 2.041, l’asset è sceso a circa $ 1.293. ETH ha recuperato fino a circa $ 1.943 entro il 13 marzo prima di ricadere vicino a $ 1.546 nei giorni successivi.

Dal calo vicino a $ 1.546, ETH ha pubblicato quattro candele verdi giornaliere consecutive. Oggi sarà la quinta, se chiude verde

CoinMarketCap elenca l‘ ETH come il secondo asset più grande per capitalizzazione di mercato attualmente. Con una capitalizzazione di mercato di circa $ 239 miliardi al momento della pubblicazione, ETH si trova comodamente al secondo posto sopra Binance Coin ( BNB ), ma molto lontano dalla valutazione totale di $ 1,1 trilioni di Bitcoin ( BTC ).

Ethereum ha visto un gran numero di titoli negli ultimi mesi, in linea con la sua transizione a Ethereum 2.0 , o Eth2, così come il suo ruolo nella finanza decentralizzata, o DeFi . Eth2 cerca di scalare la rete Ethereum e trasferire completamente la sua blockchain a un algoritmo proof-of-stake nei prossimi mesi .

La traiettoria al rialzo dei prezzi di ETH è anche in linea con un mercato rialzista generale per le criptovalute, in cui BTC ha scambiato oltre $ 60.000 .